Come potenziare il sistema immunitario del tuo cane o gatto

da | Gen 14, 2021 | Cane, Gatto

sistema endocannabinoide

La pandemia COVID-19 ha focalizzato la nostra l’attenzione sul sistema immunitario e sui modi per potenziarlo. Un sistema immunitario sano ha maggiori possibilità di scongiurare infezioni fastidiose e altri processi patologici. 
Anche per gli animali domestici è importante migliorare la loro funzione immunitaria.
L’utilizzo di prodotti, possibilmente naturali, in grado di integrare l’apporto giornaliero dei principi attivi e degli antiossidanti (vitamine, Omega-3…) diventa un’abitudine indispensabile per il benessere e la prevenzione del tuo cane o del tuo gatto.
Rotinal4DOG e Rotinal4CAT sono mangimi complementari a base di olio di Canapa in grado di stimolare il Sistema Endocannabinoide presente in tutti i mammiferi così da regolare l’equilibrio dell’organismo e quindi del sistema immunitario.

Buone pratiche per la prevenzione e il buon funzionamento del sistema immunitario dell’animale domestico.

  • Probiotici. I probiotici sono batteri buoni che contribuiscono a mantenere il benessere dell’intestino. Un intestino in salute rappresenta la condizione necessaria per il buon funzionamento del sistema immunitario.
  • Esercizio fisico e mentale quotidiano. Le attività mentali e fisiche riducono l’ansia e la noia. Fare passeggiate quotidiane con il cane e giocare con il gatto sono un buon modo per mantenerli attivi e in salute.
  • Dieta. La dieta ha un profondo impatto sulla funzione immunitaria e sulla salute. Non ci si può aspettare che i nostri cani e gatti rimangano sani mangiando cibo di cattiva qualità o non adatto a loro. Una dieta ideale deve essere semplice e poco elaborata.

COMPRA  ORA